Romelu Lukaku è pronto. L’attaccante dell’Inter dovrebbe riprendersi una maglia da titolare lunedì sera contro la Sampdoria, a poco più di un mese dall’ultima volta in campionato, ovvero contro il Napoli il 4 gennaio nel match deciso da Edin Dzeko.
primo piano
Inter, missione Champions per Lukaku: titolare con la Samp, nel mirino il Porto
Dopo quella sfida un nuovo rallentamento. L’infiammazione al ginocchio sinistro ha costretto nuovamente Lukaku a stare fermo. Il belga è partito dall’inizio in Coppa Italia contro l’Atalanta, prima di 25 minuti finali nel derby.
Ora l’ex Chelsea è pronto alla quinta da titolare in 22 giornate: finora ha totalizzato 12 presenze in Serie A per un minutaggio totale di 474’ con soli due gol, il 13 agosto in campionato e il 26 ottobre in Champions contro il Viktoria Plzen.
In vista dell’andata col Porto, in programma il 22 febbraio a San Siro, le sfide di campionato contro Samp e Udinese saranno due test importanti per riformare la Lu-La in Champions, già vista in Coppa Italia.
I nerazzurri non possono permettersi più passi falsi dopo i punti persi contro Monza ed Empoli e Lukaku è considerato l’antidoto per queste partite, sottolinea Tuttosport.
La missione del belga inizia a Genova: nel mirino c’è il Porto e la Champions.
© RIPRODUZIONE RISERVATA