FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter-Lukaku, prestito con obbligo condizionato a obiettivi: “La chiamata di Inzaghi…”

Inter-Lukaku, prestito con obbligo condizionato a obiettivi: “La chiamata di Inzaghi…” - immagine 1
La situazione del belga con la strategia dei nerazzurri per riportarlo alla corte di Simone Inzaghi già nei prossimi giorni

Una super plusvalenza per riportare Romelu Lukaku a Milano. È quello l’obiettivo dell’Inter nella trattativa con il Manchester United per André Onana. Il club nerazzurro continua a trattare la cessione del portiere camerunese ai Red Devils per circa 55 milioni: una parte sarà investita sul belga, che vuole fortemente vestire ancora la maglia nerazzurra.

“La strategia dell’Inter è definita con la volontà di provare a prenderlo in prestito con obbligo condizionato - scrive il Corriere dello Sport -, sborsando una cifra tra i 25 e i 30 milioni”.


Inter-Lukaku, prestito con obbligo condizionato a obiettivi: “La chiamata di Inzaghi…”- immagine 2

I nerazzurro hanno in mente la strategia per il sì del Chelsea:

“Prestito vincolato al raggiungimento di alcuni obiettivi che porterebbero al club nuovi introiti, come per esempio quello di riuscire a fare strada in Champions, competizione che metterà sul piatto una torta ancora più abbondante a partire dalla stagione 2024/25 per via della nuova formula extra large. Tra gli obiettivi legati al prestito che metterebbero l’Inter al riparo, c’è infatti la qualificazione proprio alla nuova Champions oppure il passaggio alla seconda fase della prossima edizione (2023/24), che si porterebbe dietro la partecipazione - con annessi ricavi - al nuovo Mondiale per club della Fifa”.

Lukaku ha detto no al contratto faraonico da 45 milioni a stagione messo sul piatto dall’Al Hilal per tornare a Milano.

Inter-Lukaku, prestito con obbligo condizionato a obiettivi: “La chiamata di Inzaghi…”- immagine 3

Il belga è convinto di poter giocare ancora ad alti livelli e sta lavorando in Sardegna con il fisioterapista della sua nazionale, Bert Driesen, per farsi trovare pronto.

"Il resto l’ha fatto anche la telefonata - ormai di alcuni giorni fa - ricevuta da Simone Inzaghi, che nel rinsaldare l’asse a distanza gli ha confermato di aspettarlo in ritiro per inseguire assieme nuovi successi” conclude il quotidiano.

tutte le notizie di