- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
MILAN, ITALY - MAY 16: Lautaro Martinez of Inter celebrates his team's opening goal with his teamate Romelu Lukaku during the UEFA Champions League semi-final second leg match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on May 16, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)
Ci sarà Romelu Lukaku a guidare l'attacco dell'Inter contro il Napoli questo pomeriggio. Il belga spera di conquistare una maglia da titolare contro la Fiorentina e di lavorare ai fianchi Inzaghi anche per la finale di Champions League. Questo il focus del Corriere dello Sport in merito: "Seguendo la logica delle rotazioni di Inzaghi, per il centravanti classe 1993 la montagna più ostica da scalare è quella che conduce alla finale di mercoledì a Roma contro la Fiorentina, dove sogna di soffiare la maglia di titolare a Dzeko per giocarsi l’atto decisivo della coppa nazionale dopo le due semifinali raggiunte nel medesimo torneo nella prima esperienza italiana.
Invece c’è più margine di tempo (e più chance a disposizione) per prendersi un posto in attacco a Istanbul nella finale contro il City. A livello tattico il match sarà diametralmente opposto e le occasioni potrebbero nascere soprattutto dagli strappi estemporanei e dai contropiedi. Di certo la cinica potenza del belga può tornare utile in qualsiasi frangente, anche alla luce della doppia veste ritrovata in zona gol tra 7 reti e 5 assist collezionati negli ultimi due mesi in tutte le competizioni. In ballo c’è anche una questione d’orgoglio. In palio ci sono ancora due trofei, ma in quello che l’Inter ha già conquistato (la Supercoppa italiana) il belga è rimasto in panchina per 90’".
© RIPRODUZIONE RISERVATA