- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
COMO, ITALY - SEPTEMBER 22: Head coach Simone Inzaghi of FC Internazionale speaks with Romelu Lukaku of FC Internazionale during a training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on September 22, 2022 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Le condizioni di Romelu Lukaku tengono in grande apprensione l'Inter. Il belga proverà ad essere utile per la sua nazionale in Qatar, sperando non ci siano nuovi intoppi a livello fisico. Al termine dell'esperienza al Mondiale farà rientro alla base, dove lo attenderà Inzaghi per iniziare un recupero atletico che tutti si augurano possa essere definitivo.
Si legge su TuttoSport: "Facile pensare che, anche nella migliore delle ipotesi (ovvero che Lukaku torni all’Inter senza aver accusato nuovi problemi muscolari), Simone Inzaghi e il suo staff dovranno ripartire da zero nella preparazione atletica funzionale alla seconda parte di stagione. Essendo il belga un grandissimo professionista, potrebbe anche decidere di tagliarsi le ferie (l’ha fatto in estate quando addirittura ha cominciato la preparazione insieme ad Onana in Sardegna prima di tornare ad Appiano) però agli atti restano gli strascichi del primo infortunio muscolare importante avuto in carriera (complicato da una ricaduta, sempre al bicipite femorale sinistro) e una prima parte di stagione in cui il belga ha giocato pochissimo".
In tal senso non è scontato che l'attaccante possa tornare, quantomeno dal primo minuto, contro il Napoli il 4 gennaio. Spiega il quotidiano: "Tutte incognite che vanno considerate in vista della gara col Napoli quando non ci sarà da stupirsi se Inzaghi ripartirà con Dzeko e Lautaro . In tal senso, la clessidra per Big Rom potrebbe essere spostata fino al derby di Supercoppa del 18 a Riad. Vincerlo, magari grazie a un Lukaku finalmente al 100%, potrebbe dare un senso diverso alla seconda parte di stagione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA