FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Da Paramount+ a U-Power: Inter, una maglia dal valore di oltre 50 milioni di euro

Da Paramount+ a U-Power: Inter, una maglia dal valore di oltre 50 milioni di euro - immagine 1
I nerazzurri hanno ufficializzato la partnership con l'azienda di abbigliamento da lavoro, che prenderà il posto di Lenovo come retrosponsor
Fabio Alampi Redattore 

L'Inter, con un comunicato emesso nella giornata di oggi, ha ufficializato l'inizio della partnership con U-Power, azienda italiana leader in Europa nelle calzature e nell'abbigliamento da lavoro di fascia premium, che farà il suo debutto sulla maglia nerazzurra in occasione del derby di Milano in programma sabato in qualità di retrosponsor. U-Power prenderà così il posto di Lenovo, garantendo una cifra di circa 5 milioni di euro a stagione.

Ma quanto vale ora la maglia dell'Inter? Secondo i conti di Calcio & Finanza, il valore complessivo della divisa di gioco nerazzurra è di 50 milioni di euro: "U-Power occuperà lo spazio lasciato libero da Lenovo e garantirà all'Inter la stessa cifra che la società cinese garantiva al club nerazzurro: 5 milioni di euro a stagione. [...] A partire da questa stagione l'Inter può infatti contare sul rinnovo di contratto con Nike, con cifre decisamente in aumento. I nerazzurri incasseranno intorno ai 30 milioni di euro annui (bonus compresi, con una base di 26 milioni circa), cifra più che raddoppiata se paragonata ai 12,5 milioni di euro di base fissa a stagione.


Da Paramount+ a U-Power: Inter, una maglia dal valore di oltre 50 milioni di euro- immagine 3

A questi due partner si aggiunge chiaramente Paramount+, che è rimasto sponsor di maglia dell'Inter dopo l'accordo raggiunto nella passata stagione per le ultime due sfide dell'anno: il match di campionato con il Torino e la finale di Champions League con il Manchester City. Grazie alla nuova intesa, Paramount+ porterà nelle casse nerazzurre 15 milioni di euro a stagione come base di partenza, a cui si potrebbero aggiungere ulteriori bonus.

Si chiude poi con eBay, che ha firmato come sponsor di manica nel dicembre del 2022. L'intesa sarebbe stata raggiunta sulla base di 5 milioni di euro a stagione (3,5 milioni in più rispetto all'accordo precedente, quando eBay era partner dell'Inter, ma non sponsor di manica). Considerando solamente i corrispettivi base, la maglia dell'Inter vale almeno 51 milioni di euro, cifra che grazie ai bonus può arrivare fino a 60 milioni".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.