Con un videomessaggio inviato in occasione della cena di Natale, Steven Zhang è stato chiaro sull'obiettivo dell'Inter: la seconda stella. Servirebbe un innesto in attacco per semplificare il lavoro di Inzaghi, ma, come sottolinea il Corriere dello Sport, il budget è zero in vista del mercato di gennaio. "Come premesso, nonostante tutto, Zhang pretende lo scudetto. Il campionato si chiuderà il 26 maggio, mentre solo qualche giorno prima scadrà il prestito di Oaktree a Suning, con in pegno le quote dell’Inter. Manca chiarezza sul futuro".
primo piano
Cds – Inter, manca chiarezza sul futuro. Questa l’intenzione di Zhang. Il problema…
"Vero è che la l’intenzione di Zhang sarebbe quella di conservare il club, strappando un rinnovo del prestito alla stessa Oaktree o ad un altro fondo. Il problema è che è disposto a farlo anche ad un tasso di interesse esorbitante: le proposte sono arrivate al 25-27%. Le conseguenze, però, sarebbero tutte a carico dell’Inter. Perché anche non dovendo ripagare direttamente quel denaro, avrebbe comunque in carico una parte degli interessi. E, soprattutto, avrebbe davanti altre stagioni di sofferenza e difficoltà finanziarie. Peraltro, se i meriti dei vari Marotta, Ausilio e Inzaghi sono fuori discussione, non è scontato che, in tali condizioni, l’Inter sia in grado ogni anno di lottare per vincere qualche cosa".
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
(Corriere dello Sport)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA