- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
I due assist nella gara tra Olanda e Gibilterra sono comunque un segnale. Denzel Dumfries prova a sgusciare fuori dal periodo negativo a modo suo e l'Inter incrocia le dita. Ora, Inzaghi spera che Dumfries possa beneficiare dell’aria respirata in nazionale e tornare quello di prima del Mondiale. "Peraltro, è lo stesso auspicio di Marotta e Ausilio", scrive il Corriere dello Sport.
Il riferimento è alla decisione di sacrificare l'olandese in estate per rientrare nei famosi parametri di bilancio. Prosegue il quotidiano: "Il problema è che, quando la scelta è stata fatta, la quotazione di Dumfries era superiore ai 50 milioni di euro e tendeva addirittura ai 60. Adesso, invece, siamo attorno alla metà o poco più. E non è nemmeno scontato che i club che si erano fatti avanti nei mesi scorsi, vale a dire Chelsea e Manchester United, su tutti, confermino il loro interesse. Anche loro, insomma, attendono segnali. Altrimenti, potrebbero orientarsi su altri obiettivi".
L'olandese, che cerca continuità e tranquillità, ha intanto salutato la Pimenta e si è accasato al Wasserman Group: "Toccherà proprio a questi ultimi trovare la soluzione migliore a giugno, evidentemente in concerto con l’Inter. Che, senza un adeguato incasso per la cessione di Dumfries, si troverebbe costretta a individuare un altro “pezzo pregiato” da mettere in vendita in tempi rapidi. Vero è che per Brozovic il destino pare segnato, ma non è scontato trovare così rapidamente una sistemazione per il croato", conclude il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA