FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

CdS – Inter, Frattesi non basta: manca la spina dorsale. Senza Onana e Lukaku…

CdS – Inter, Frattesi non basta: manca la spina dorsale. Senza Onana e Lukaku… - immagine 1
All'Inter di Simone Inzaghi dopo gli addii estivi finora registrati manca la spina dorsale: ecco l'analisi del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport oggi parte dai calciatori che hanno detto addio all’Inter per analizzare il gioco di Simone Inzaghi. Mancano infatti importanti elementi, fin qui non sostituiti dalla dirigenza nerazzurra. In primis il portiere, dopo che André Onana è diventato ufficialmente un nuovo giocatore del Manchester United.

“Onana, Skrniar, Brozovic, Lukaku. Ovvero il portiere che si è rivelato un regista aggiunto; un pilastro della difesa; lo storico faro del gioco; e il totem dell’ultimo scudetto. In un colpo solo, l’Inter ha perso un’intera spina dorsale.


CdS – Inter, Frattesi non basta: manca la spina dorsale. Senza Onana e Lukaku…- immagine 2

Davanti solo Thuram

—  

Era più o meno tutto previsto, con l’eccezione di Big Rom. Che, però, non è un’eccezione da poco. Il vero problema però è che, al di là di Frattesi, nuovo titolare in mezzo al campo, ma non certo erede di Brozovic, visto che ora il direttore d’orchestra sarà definitivamente Calhanoglu, nessuno degli altri è stato sostituito. E, a un mese scarso dall’inizio del campionato, non è certo un problema da poco. 

Attenzione, non è che Marotta e Ausilio siano rimasti con le mani in mano, anzi. In attacco, infatti, è arrivato Thuram, con un sorpasso al fotofinish sul Milan. Il francese si è preso la maglia numero 9 ed è da considerare il titolare al fianco di Lautaro. Chiaro, però, che non possa bastare. Serve altro là davanti. E arriverà, ma i tempi non saranno proprio rapidi”, sottolinea il quotidiano.

CdS – Inter, Frattesi non basta: manca la spina dorsale. Senza Onana e Lukaku…- immagine 3

Mancano i portieri e il difensore

—  

In porta si proverà a chiudere per il duo Sommer-Trubin, mentre a centrocampo l’eredità di Brozovic in campo verrà presa da Hakan Calhanoglu. E in difesa? Ne parla così il CorSport: “Beh, come per Brozovic, quando è stato fuori a lungo per infortunio, l’Inter ha saputo ovviare anche all’assenza di Skriniar, out per gli ultimi tre mesi della stagione passata. E c’è da dire che ha patito relativamente, alla luce dell’eccellente stagione di Darmian, che a 33 anni ha ritrovato la Nazionale. Beh, la sensazione è che si ripartirà da lui. Solo che non potrà giocare sempre, o quasi, come è accaduto lo scorso anno per settimane. Serve almeno un’alternativa. Intanto è arrivato il 23enne Bisseck, destro di piede, ma abituato a fare il braccetto sinistro. Arriverà un rinforzo, ma è facile che si attenderà fino all’ultimo. In orbita, c’è il solito Demiral: non un braccetto di ruolo, ma se l’Atalanta, che lo fa allenare da solo, lo lasciasse andare in prestito…”, si legge.

tutte le notizie di