00:12 min

primo piano

L’Inter sfoglia la margherita: Llorente o Giroud? 48 ore per lo spagnolo, poi…

Andrea Della Sala

L'Inter cerca un rinforzo in attacco e deve scegliere tra il centravanti del Napoli e quello del Tottenham in questi ultimi giorni

Oggi verrà ufficializzato l'acquisto di Eriksen, ma il mercato dell'Inter non si ferma e presto potrebbe arrivare un rinforzo in attacco.

"Nei piani nerazzurri Gabigol avrebbe dovuto finanziare il mercato di gennaio, ma è stato Politano quello più rapido a lasciare l’Inter. L’affare col Napoli sarà ufficiale oggi e porterà nelle casse nerazzurre 22 milioni garantiti, più eventualmente altri due di bonus. Napoli e Inter sembrano aver trovato una bella intesa sul mercato: rapporti ottimi tra i club, tanto che in questi giorni sono stati valutati diversi profili dai due club. L’ultima idea vedrebbe il Napoli interessato ad Andrea Pinamonti, attaccante classe 1999, ora al Genoa, che potrebbe essere la chiave per sbloccare Llorente. Il club rossoblù può riscattare la punta per 18 milioni il primo febbraio, ma se non dovesse farlo può arrivare un altro club a chiudere l’operazione. E il Napoli ci sta pensando in ottica futura. Più attuale invece il discorso Llorente, che l’Inter voleva inserire già nell’operazione Politano per chiudere il discorso sul vice Lukaku. Il Napoli non ha accettato ma l’idea resta viva almeno per altre 48 ore. Senza accelerazioni, l’Inter affonderà per Giroud del Chelsea, con cui ha l’accordo da settimane. Il club di Abramovich non sembra ancora disposto ad abbassare la richiesta di indennizzo, che resta di 8 milioni. L’Inter sfoglia la margherita e aspetta, senza farsi prendere per la gola", spiega La Gazzetta dello Sport.