primo piano

Inter, Marotta conferma: c’è chi non sta viaggiando a mille. E fa capire anche di chi si tratta

Beppe Marotta ha analizzato le strategie di mercato dell'Inter: piena simbiosi con Conte

Redazione1908

Beppe Marotta parla chiaro. L'amministratore delegato dell'Inter, al termine del vertice a cui ha presenziato anche Antonio Conte, ha parlato del mercato in entrata ma anche e soprattutto di quello in uscita, con il tecnico che ha chiesto di lavorare con un gruppo meno numeroso e più coeso.

Marotta ha ammesso le difficoltà, anche nella gestione degli allenamenti: "Siamo allineati col tecnico per fare una squadra competitiva, sappiamo le sue grandi difficoltà per il suo modo di lavorare. Quando parlo di cura del particolare, significa anche la rigidità nel comporre la rosa. Da una parte c’è l’esigenza di comporre una rosa e di accentuare le entrate dall’altra quella di sfoltire quei giocatori in sovrannumero che non rientrano più nel progetto, il che non toglie nulla alla loro professionalità. Ma è normale che il giocatore in procinto di andare via non partecipi molto intensamente alla preparazione", ha spiegato Marotta.

Il dirigente, quindi, ha confermato che non tutti stanno viaggiando a mille negli allenamenti. E, trattandosi di giocatori in procinto di lasciare il club, non è difficile capire di chi stia parlando l'amministratore delegato del settore sport nerazzurro.

tutte le notizie di