00:54 min

primo piano

Inter, Marotta non vuole farsi ‘fregare’ da Paratici: ha una certezza. E Suning ora si impone

Redazione1908

E' in atto un vero e proprio scontro tra Inter e Juventus su Mauro Icardi

Il caso Icardi vale molto più di una cessione fatta più o meno bene. Il caso Icardi vale tantissimo anche in termini di immagine e reputazione, soprattutto quando in campo ci sono le due rivali di sempre, Inter e Juve, e i due ex compagni di squadra Marotta e Paratici. L'attuale amministratore delegato dell'Inter non molla la presa e non concede sconti su Icardi.

Marotta, infatti, è convinto "che l’ex amico-collega Paratici «flirti» con Wanda e Maurito sin da gennaio, mentre da sponda Juve il blitz sull’argentino viene definito una conseguenza della rottura con l’Inter", racconta la Gazztta dello Sport.

Questo stallo, ovviamente, crea un problema solo ai nerazzurri, che devono liberarsi di Mauro per regalare il secondo attaccante a Conte ma non vogliono svenderlo. La proprietà cinese è stata perentoria: l’ex capitano un anno fa valeva 110 milioni (la clausola) e ora può partire per 60 milioni. Il fatto che il Napoli, a meno di sorprese dell’ultimo secondo, ora si sfili dallo scenario Icardi rafforza però la posizione della Juve, consapevole che l’Inter ha in mano una sola carta da giocare. I bianconeri, comunque, per arrivare a Mauro devono lavorare in uscita: almeno tre attaccanti, con Kean, Higuain e Mandzukic in cima alla lista, devono fare i bagagli.