- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
ROME, ITALY - MAY 11: CEO Giuseppe Marotta and Simone Inzaghi of FC Internazionale celebrates after winning the Coppa Italia Final match between Juventus and FC Internazionale at Stadio Olimpico on May 11, 2022 in Rome, Italy. (Photo by FC Internazionale/Inter via Getty Images)
In un'estate che non sarà come la scorsa ma che comunque non vedrà in casa Inter operazione costose e ad effetto, dovrà emergere ancora la bravura di Beppe Marotta e Piero Ausilio, maestri del mercato dei parametri zero. E anche questa volta, come scrive Tuttosport, i due dirigenti hanno già le idee chiare: "Niente fondi illimitati per colpi da urlo? Nessun problema. Beppe Marotta - ma anche il ds Piero Ausilio - sa bene come muoversi sul mercato e negli anni ha dimostrato di saper aggirare gli ostacoli puntando con sagacia e tempismo anche sui parametri zero.
Con Godin (2019) non è andata benissimo, ma Calhanoglu è stato una grande intuizione. E adesso Marotta, sapendo che i cordoni della borsa di Suning sono ancora stretti, ha deciso di seguire ancora la strada dei parametri zero. Certo, arriveranno cessioni e acquisti, ma intanto nei mesi scorsi il club nerazzurro ha bloccato Onana, portiere dell’Ajax, e adesso è al lavoro per Mkhitaryan in scadenza con la Roma (l'annuncio potrebbe arrivare dopo la finale della Conference) e soprattutto per Dybala. L’Inter ha fatto la sua mossa - quadriennale da 5.5-6 milioni più 3 di bonus - e aspetta il sì dell’argentino".
© RIPRODUZIONE RISERVATA