- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Inter non solo Conte. Marotta ha le idee chiare: “Beppe sogna di lavorare con…”
La panchina di Simone Inzaghi è più che mai a rischio in vista della prossima stagione e cominciano già a farsi i primi nomi per il futuro dell'Inter. Secondo Tuttosport sarebbe da scartare Roberto De Zerbi, "acquistabile" soltanto pagando una clausola di 13 milioni di euro al Brighton. Scrive il quotidiano: "Un buon motivo per cui l’allenatore - seppur sia stimatissimo dal ds Piero Ausilio - non sia in cima ai pensieri di Beppe Marotta per la successione all’Inter di Simone Inzaghi, allenatore più traballante tra le big dell’Italia pallonara.
L’amministratore delegato ha costruito le sue fortune sulla scelta di leader di comprovata affidabilità ad alto livello: il sogno sarebbe sempre quello di tornare a lavorare con Massimiliano Allegri, però - oltre a Conte - il mercato può fornire due assist altrettanto importanti che rispondono all’identikit di José Mourinho (in scadenza con la Roma e sempre più dubbioso sull’opportunità di rinnovare) e Diego Simeone, il cui ciclo all’Atletico Madrid è ormai ai titoli di coda.
Nel mazzo ci sono pure tecnici “emergenti” (da Thiago Motta fino a Italiano) ma pure una - al momento del tutto improbabile - conferma di Inzaghi, che dipende da un super exploit in Champions, oltre ovviamente alla conquista di un posto tra le prime quattro in campionato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA