LEGGI ANCHE
Le cifre e le alternative
—L’accelerata dell’Inter si spiega con il fatto che il ruolo del secondo portiere al momento è l’unico “buco” in rosa, da colmare necessariamente vista la mancata volontà di riscattare Audero dalla Sampdoria per 7 milioni. Con Martinez i nerazzurri si garantirebbero il posto tra i pali una volta conclusa l’esperienza del trentacinquenne Sommer, prendendo un estremo difensore che già conosce il calcio italiano ed è dotato di ottimi fondamentali essendo cresciuto nel settore giovanile del Barcellona. Imprescindibile, per lui, sarà la capacità di giocare il pallone con i piedi, mostrando una certa sensibilità in fase d’impostazione come si è visto a più riprese quest’anno con la garanzia del portiere elvetico.
L’interlocuzione con il Genoa al momento esclude ovviamente la corsa a Bento, che per molte settimane è stato il favorito anche alla luce dell’abboccamento dell’estate scorsa. Il brasiliano costa di più (almeno 20 milioni), fatta salva una vera e propria asta visto l’interesse a monetizzare dell’Athletico Paranaense in giro per l’Europa.
La richiesta non esorbitante del Genoa al momento rende fattibile la trattativa, a patto di trovare la formula giusta che permetta poi ai liguri di tornare sul mercato per prendere un’alternativa”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA