FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, rivoluzione totale: cambia l’inno, in pole Max Pezzali. Diffuso subito?

Getty Images

L'Inter prosegue nella sua rivoluzione. Dopo logo e sede, cambierà anche l'inno della formazione nerazzurra: Max Pezzali in pole

Redazione1908

L'Inter prosegue nella sua rivoluzione. Dopo la sede, il logo, il font e la rivoluzione relativa a nuova maglia e main sponsor, in casa nerazzurra cambierà anche l'inno. Va in pensione "C'è solo l'Inter", inno ormai storico nerazzurro che aveva definitivamente soppiantato il più moderno "Pazza Inter".

 MILAN, ITALY - FEBRUARY 21: FC Internazionale celebrates at the end of the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on February 21, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

L’Inter, sottolinea la Gazzetta dello Sport, cercava altro, anche dal punto di vista musicale. "E così ha contattato diversi artisti per scrivere il nuovo testo: più d’una traccia è arrivata di recente nella sede del club nerazzurro. Si è speso Giuseppe Povia, tifoso nerazzurro. Ma in realtà in vantaggio sarebbe ora l’inno scritto in tandem da Max Pezzali e dal produttore discografico Claudio Cecchetto, peraltro cantato dallo speaker ufficiale del club nerazzurro a San Siro, Mirko Mengozzi. La data del lancio non è ancora stata decisa, ma non dovrebbe poi mancare molto. Non è detto infatti che il club decida di aspettare la prossima stagione: il nuovo inno potrebbe essere diffuso già prima della fine di questo campionato".

tutte le notizie di