FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Lautaro-Inter, il rinnovo si fa: si limano i dettagli. Via clausola rescissoria da 111 mln

Lautaro-Inter, il rinnovo si fa: si limano i dettagli. Via clausola rescissoria da 111 mln

Il giocatore si appresta a firmare un contratto nuovo con il club nerazzurro che vuole riconoscergli i meriti avuti negli ultimi anni

Eva A. Provenzano

Già ieri pomeriggio si è parlato del rinnovo di Lautaro Martinez. Le notizie parlavano di un imminente accordo da definire solo nei dettagli attraverso un nuovo incontro. Conferme arrivano dal Corriere dello Sport, che parla di un summit che potrebbe esserci mercoledì. Potrebbe essere l'accordo definitivo. Quello che porterà alla firma del giocatore sul suo nuovo contratto. Da stabilire la durata. "Sarà un quinquennale, quindi in scadenza nel 2026, oppure un quadriennale con opzione per un’ulteriore stagione", si legge sul CdS. 

Il suo agente, Alejandro Camano, aveva fatto intendere che del rinnovo si sarebbe parlato già dopo l'incontro con la società nel quale si era perfezionato l'addio di Hakimi. Qualche messaggio pubblico in attesa di una chiamata diventata prioritaria, il vecchio accordo chiuso con gli ex agenti del Torito da rivedere. L'appuntamento del 18 agosto che aveva dato segnali importanti di avvicinamento.

Ora si parla di ottimismo che trapela sia dall'Inter che dall'entourage del calciatore. Chiedeva 8 mln bonuscompresi e il club offriva 4.5 + i premi. La quadratura possa essere trovata attorno ai 6,5 milioni di euro con un possibile aumento durante le annate. E verrà eliminata dal contratto la clausola rescissoria da 111 mln. Gli interisti applaudono l'accordo con il Toro, che ha voluto restare e ha già voluto dimostrare di meritare l'aumento con un gol nella prima di campionato. Il primo, dopo due anni, senza a fianco Lukaku. D'ora in poi potrebbe essere proprio lui il protagonista principale dell'attacco nerazzurro.

(Fonte: Corriere dello Sport)