FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

GdS – Inter, priorità Frosinone e poi la Juve: “Ecco il messaggio di Inzaghi ai giocatori”

GdS – Inter, priorità Frosinone e poi la Juve: “Ecco il messaggio di Inzaghi ai giocatori” - immagine 1
Guai a pensare già alla Juventus, principale avversario dell'Inter nella corsa al titolo al momento e sul campo dopo la sosta per le nazionali
Inter Lautaro

La priorità assoluta di casa Inter è il Frosinone. Guai a pensare già alla Juventus, principale avversario nella corsa al titolo al momento e sul campo dopo la sosta per le nazionali. Ecco il messaggio di Simone Inzaghi ai suoi giocatori, svelato dalla Gazzetta dello Sport oggi.

C’è il Frosinone, ma sembra la Juve. È il 12 novembre ma sembra il 26: l’avversario, virtuale invece che reale, è quella maglia bianconera che ieri sera si è preso per una notte il primo posto. Inzaghi e i suoi giocatori si sono ritrovati in ritiro ad Appiano da secondi in classifica. Un motivo in più, ce ne fosse bisogno, per non fallire la gara di oggi. Inzaghi cerca il disegno perfetto: dall’ultima sosta sono arrivate solo vittorie, cinque su cinque. La sesta, stasera, vale certamente il primo posto riconquistato. Ma ancora di più, vorrebbe dire arrivare allo scontro diretto del 26 novembre davanti in classifica rispetto alla Juventus, vantaggio pratico e anche psicologico non indifferente.


Inter Inzaghi

È su questo aspetto che il tecnico ha battuto, alla vigilia, con i suoi giocatori. Il messaggio recapitato è il seguente: se non vinciamo questa, se non prendiamo questi tre punti, avremo buttato all’aria quanto di (molto) buono fatto dal Torino in poi. E allora ecco il richiamo alla concentrazione. Perché c’è un precedente antipatico ed è proprio quello relativo alla sosta precedente: l’Inter, dopo l’ottima gara con il Benfica, non andò oltre il pareggio a San Siro con il Bologna. Magari è anche ricordando quanto accaduto un mese fa che Inzaghi ha cambiato strategia. Allora mise in campo la stessa formazione a distanza di quattro giorni, finendo per pagare anche in termini di energie, non solo di risultato. Stavolta ha programmato il turnover in modo che oggi, contro il Frosinone, dall’inizio ci saranno cinque facce nuove rispetto a Salisburgo”, si legge.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.