- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
MILAN, ITALY - OCTOBER 29: Nicolo Barella of FC Internazionale Milano arrives at the stadium prior to the Serie A match between FC Internazionale and UC Sampdoria at Stadio Giuseppe Meazza on October 29, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Non è sicuramente una coincidenza il fatto che l'Inter abbia ricominciato a correre nel momento in cui Nicolò Barella è tornato quello vero. Così il Corriere dello Sport sul centrocampista, sempre più decisivo: "Se Bastoni ha ritrovato certi automatismi, Barella è l’irrinunciabile per definizione. E pure imprendibile, sotto porta. Quattro gol consecutivi, il primo di questi segnato proprio al Camp Nou.
Con un tasso d’incisività che ha portato il centrocampista di Inzaghi a segnare sei volte sfornando cinque assist. Un percorso netto, deciso e preciso al punto da far sembrare lontanissima la panchina nell'andata col Bayern Monaco, l’avversario di domani sera. Quel Barella opaco era figlio del momento interista, ripulito da un mese favoloso.
L’assenza contro i bavaresi a San Siro si abbinava facilmente, nell’immaginario, a quella degli ottavi di Champions dello scorso anno col Liverpool: un’ingenua espulsione fece scattare la doppia squalifica per Barella, che adesso ha probabilmente raggiunto la propria miglior versione di sé con la maglia dell’Inter. Di sicuro ha già eguagliato un traguardo stagionale, in fatto di gol realizzati: anche col Cagliari nel 2018 aveva segnato sei volte in tutto l’anno, ma qui siamo solo a ottobre".
© RIPRODUZIONE RISERVATA