FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inzaghi tunover sacro, ma senza la ThuLa è notte fonda. Serviva l’Inter migliore

Inzaghi tunover sacro, ma senza la ThuLa è notte fonda. Serviva l’Inter migliore - immagine 1
Arriva così il secondo posto che lascia un po' di amaro in bocca visto che agli ottavi i nerazzurri pescheranno una delle big della Champions

L'Inter non ha giocato sui livelli delle ultime settimane e non è riuscita a pungere contro la Real Sociedad. Arriva così il secondo posto che lascia un po' di amaro in bocca visto che agli ottavi i nerazzurri pescheranno una delle big della Champions. Il sorteggio lunedì 18 dicembre.

Inzaghi tunover sacro, ma senza la ThuLa è notte fonda. Serviva l’Inter migliore- immagine 2

"Lunedì conoscerà il suo destino invernale, ma l’Inter può mangiarsi le mani già adesso ripensando alle occasioni buttate, tra il folle pari di Lisbona e quello senza nerbo di ieri sera. Febbraio è lontano, i nerazzurri avranno tempo per interrogarsi su questo turnover europeo tanto spinto in una delle gare più importanti della stagione. Contro la Real Sociedad c’era in ballo una fetta piuttosto grande di Champions, coppa di cui l’Inter è ancora vicecampione. Bisognava evitare a ogni costo ciò che è poi accaduto, ovvero un incrocio (altamente probabile) contro uno dei mostri a tre teste che aspettano i nerazzurri agli ottavi. Tradotto: servivano i migliori, magari gestendo le forze prima (con l’Udinese) e dopo (con la Lazio) piuttosto che in mezzo. E invece Simone Inzaghi è andato dritto per dritto con la propria scelta stagionale di alternanza scientifica e profondissima", scrive Gazzetta.


Inzaghi tunover sacro, ma senza la ThuLa è notte fonda. Serviva l’Inter migliore- immagine 3

"Ha rinunciato alla ThuLa, l’arma più potente a sua disposizione, mettendo in panchina il cannoniere principe nella partita in cui metterla dentro era vitale. E, nei dosaggi da manuale Cencelli, il tecnico ha scelto di far riposare insieme sia Bastoni che Barella, due irrinunciabili nelle notti più importanti. Se poi ai cattivi pensieri sul match di ieri, si aggiungono pure quelli sulla trasferta col Benfica, ecco che i rimpianti si impennano. Al Da Luz otto cambi hanno prodotto un primo tempo da incubo e una grande ripresa di rincorsa fino al 3-3. Riannodando il filo, si poteva vincere senza particolari affanni anche a Lisbona schierando una squadra più vicina a quella titolare. In quel caso questo 0-0 basco, che adesso sembra sanguinoso, sarebbe bastato per vincere il girone e garantirsi un ottavo morbido. Il turnover, però, quest’anno è evidentemente sacro e lo ha ribadito il tecnico a fine partita", aggiunge il quotidiano.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.