00:25 min

primo piano

Inter, domani in gruppo De Vrij e Arnautovic. A Udine torna Sommer: in 3 rischiano il derby

Andrea Della Sala Redattore 
Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi schiererà la formazione migliore, ma dovrà anche tenere conto di tre diffidati

Dopo la vittoria con l'Empoli, l'Inter sarà ospite dell'Udinese lunedì sera. A parte Cuadrado, Inzaghi avrà tutti a disposizione per la prossima gara. Il tecnico dovrà gestire i tre diffidati tra Udinese e Cagliari, in modo da non avere squalifiche nel derby.

"Terminati i due giorni di riposo concessi da Simone Inzaghi dopo il 2-0 di lunedì scorso contro l’Empoli, l’Inter oggi torna ad allenarsi ad Appiano in vista del posticipo di Udine (8 aprile, ore 20.45). In gruppo mancheranno soltanto Arnautovic, Cuadrado e De Vrij. L’austriaco e l’olandese dovrebbero riaggregarsi ai compagni tra domani e sabato in modo da tornare a disposizione per la trasferta in Friuli", scrive La Gazzetta dello Sport.

"Malgrado il grande vantaggio in classifica, Inzaghi non intende minimamente alzare il piede dall’acceleratore e anche al Bluenergy Stadium punterà sulla formazione migliore. Scontato il ritorno tra i pali di Sommer, che per precauzione aveva saltato l’Empoli dopo la distorsione alla caviglia accusata in nazionale. Tra Udinese e Cagliari (il 14 aprile, sempre in notturna), le valutazioni del tecnico al limite potrebbero riguardare i diffidati, in proiezione derby. Sono infatti a rischio squalifica Lautaro Martinez, Henrikh Mkhitaryan e Benjamin Pavard, tre colonne a cui il tecnico nerazzurro non intende certo rinunciare nella supersfida del 22 aprile", aggiunge Gazzetta.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.