Sorridono Steven Zhang e Gerry Cardinale verso l’Euroderby di ritorno. E qui non c’entra il risultato dell’andata, che vede i nerazzurri avanti per 2-0. Il Corriere dello Sport infatti svela oggi le cifre fin qui incassate da Inter e Milan nel cammino in Champions League. Numeri totalmente inattesi a inizio stagione, che possono aumentare ulteriormente in caso di finale a Istanbul. “L’ingresso alla finale vale un altro bonus di 15,5 milioni.
Inter-Milan, già 130 milioni
—
Tra premi Uefa e incassi d’oro al botteghino i due club milanesi hanno messo al sicuro circa 125-130 milioni a testa. Per mesi abbiamo sentito dire che la qualificazione Champions attraverso il campionato era decisiva per sistemare i bilanci e le sorti di Inzaghi e Pioli. I due allenatori, arrivando sino alla semifinale, hanno già fatto guadagnare alle società circa il triplo dei soldi garantiti con l’ingresso nei gironi. I conti sono presto fatti. La partecipazione iniziale valeva 15,6 milioni a cui aggiungere i bonus per i risultati nel girone (9,3 a testa con 3 vittorie e 1 pareggio), il premio per l’ingresso agli ottavi (9,6 milioni), ai quarti (10,6) e alle semifinali (12,5). Bisogna aggiungere la quota minima di market pool (circa 12 milioni per l’Inter e 14 per il Milan, da ricalcolare a fine torneo), il ranking storico (15,9 per l’Inter e 14,7 per il Milan), più il botteghino.
Stasera San Siro farà registrare il nuovo record d’incasso nella storia del calcio italiano: circa 12 milioni di euro. L’Inter ne aveva guadagnati 8,2 ospitando il Benfica e 6,7 negli ottavi con il Porto. Nel girone (con Bayern, Barcellona e Viktoria Plzen) incasso non comunicato ma oltre 70 mila spettatori in due partite su tre. Diciamo 12 milioni con biglietti a prezzo contenuto. Il totale, con i premi, porta la cifra complessiva a circa 125,5 milioni. Il Milan ha comunicati i seguenti incassi con Dinamo Zagabria (3 milioni), Chelsea (6.8), Salisburgo (4.6), Tottenham (9.1), Napoli (8.5) e Milan (10,4). Il totale fa 42,6. Contando i premi Uefa siamo a un monte ricavi di circa 129 milioni. I tifosi rossoneri e nerazzurri hanno contribuito nel complesso a versare circa 80 milioni nelle casse dei club”, si legge.
I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.
Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità
attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire
un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che
copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti
gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo
pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo.
Scegli se accedere al servizio
di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un
piano di abbonamento equivalente.
Come indicato nella cookie policy,
noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare
dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi
dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche,
non è necessario il tuo consenso.
Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1000 terze parti presenti
in questa lista
- inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -,
potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la
performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi.
Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei
trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche
attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole
finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti
personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento, le vostre scelte sui cookie si applicano a questo sito web.
Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo
click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su
"Rifiuta e abbonati".
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.