- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Tra le risposte di Inter e Milan ai quesiti formulati dal Consiglio Comunale nel corso delle audizioni in sede di Commissioni Congiunte, ce ne sono anche due tra le più dibattute dai tifosi delle due squadre.
La prima riguarda la capienza del nuovo stadio, limitata a 60.000 posti. E la seconda l'eventualità, concreta, di un boom nei prezzi dei biglietti con il nuovo impianto.
Ecco la doppia replica delle due società:
"La capienza dello stadio è stata individuata sulla base degli standard internazionali e dello storico dei Club: negli ultimi 10 anni il numero di spettatori medi che hanno assistito alle partite delle due squadre è stato di circa 47.300 spettatori. Uno stadio occupato in ogni ordine di posti è un obiettivo per tutti, perché crea un’atmosfera unica per chi partecipa alla partita, spettatori e uomini in campo, e per tutti coloro che seguono il match in giro per il mondo. Ogni partita sold-out è un evento".
Posti corporate e prezzi dei biglietti
"Quanto ai posti corporate, la quota del Meazza oggi è del 4%, contro una media internazionale di circa il 15% e con una scarsa qualità di visione. Le Società desiderano portarla al 12% circa, vista la richiesta da parte di molte aziende di avere spazi a San Siro per attività di carattere aziendale . • L'aumento degli spazi premium non sacrifica in alcun modo l'obiettivo primario di uno stadio per tutti, dalle famiglie alle tifoserie organizzate, e che offre a tutti un'elevata qualità di esperienza, in termini di visione del campo, confort, accessibilità, servizi accessori. I Club non hanno intenzione di portare biglietti, oggi accessibili a tutti, a dei livelli non sostenibili".
© RIPRODUZIONE RISERVATA