00:42 min

primo piano

GdS – Mkhitaryan, un Treccani in entrambe le fasi. Lautaro uomo squadra, Thuram centauro

Doppietta di Mkhitaryan, grande gol di Thuram, ma tra i migliori dei nerazzurri c'è anche Lautaro ieri a secco. Questi i giudizi de La Gazzetta dello Sport

L'Inter batte il Milan 5-1 con una grande prestazione. Doppietta di Mkhitaryan, grande gol di Thuram, ma tra i migliori dei nerazzurri c'è anche Lautaro ieri a secco. Questi i giudizi de La Gazzetta dello Sport:

Calhanoglu 7,5Calha e il Milan sono pietra focaia e acciarino: a contatto fanno fuoco. Il rigore del 4-1 lo voleva assolutamente... Regia sontuosa, tanto lavoro senza palla. La punta del compasso, gli gira tutto attorno.

Mkhitaryan 8,5 - Doveva lasciare il posto a Frattesi? Dopo 5 minuti Miki segna nella porta in cui ha segnato Frattesi martedì. Il ragazzino ne ha fatti 2 in Nazionale? Allora ne fa 2 anche lui. Non basta. Per dimostrare grandezza d’animo, manda in gol pure Frattesi… Una Treccani, in entrambe le fasi. Se Inzaghi fa le squadre al parco, come i bambini, per primo chiama Mkhitaryan.

Lautaro 7,5 - Partitona senza tirare in porta: è la prova di quanto sia cresciuto. Oggi è un uomo-squadra, oltre l’ossessione del gol. Ne ha ispirati tre: ha innescato il secondo, ha assistito il terzo e strappato il rigore.


Thuram 8 - E’ un centauro, come Chirone, il maestro di Achille: metà Lukaku e metà Dzeko. Crea il vantaggio, raddoppia con uno scaldabagno all’incrocio, tipo Rummenigge ’85 nel derby. Strappi d’acciaio e sponde di velluto.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.