- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Miranda è il protagonista di Drive Inter. Il brasiliano ha parlato dei suoi gusti fuori dal campo di gioco ma non solo: "Per l'esperienza ma non solo penso di essere il miglior difensore in Serie A. Spalletti? Con lui parlo sempre, durante l'allenamento e mentre vediamo i video. Mi piace come allenatore, vuole sempre vincere proprio come me".
IL CIBO - "Mi piace tantissimo la pasta e tantissimo, tantissimo la lasagna. Ho mangiato sempre benissimo in Italia, qui è dove si mangia meglio in assoluto. Cucinare? No, purtroppo no. Non riesco a fare nulla, so fare solo l'uovo sodo, l'occhio di bue e la pasta già pronta".
HOBBY - "Mi piace stare con i miei figli, il calciatore di norma è assente a casa quindi mi piace tantissimo stare con loro, portarli a calcio, a scuola. Com'ero io a scuola? Molto bravo, soprattutto in matematico"
LE QUALITA' IN CAMPO -"Credo di essere completo, tecnico e rapido. Fuori dal campo sono tranquillo, penso sempre prima di agire. E anche in campo credo di essere così"
RAFINHA -"Sta bene qui, all'inizio non era abituato ad allenarsi come si fa qui. Ha tanto tempo ancora per dimostrare il suo valore. Lo conoscevo già, è bravo".
LA PARTITA PIU' BELLA - "Il derby che abbiamo vinto 3-2 è stato bellissimo e per me vincere il derby è sempre la cosa che mi piace di più"
MONDIALE -"Penso di giocarlo come se fosse l'ultimo, credo che sia un momento importante per il Brasile. In Brasile il Mondiale conta solo se lo vinci. Se andiamo in Russia e non diventiamo campioni non conta nulla. Ma abbiamo le qualità per diventare campioni".
MUSICA- "Ascolto di tutto, dalla musica brasiliana a quella internazionale. Romantico? Credo di esserlo il giusto, non troppo ma non troppo poco. Se faccio arrabbiare mia moglie? A volte sì ma rimedio portandola a cena fuori, comprando fiori, le cose che piacciono alle donne. Ballare la samba? No, non so ballare. Mi piace sentirla e vedere la gente che balla ma non ho mai imparato".
RIGORI - "Ne ho tirati 6-7 in carriera, uno l'ho sbagliato e un altro ho provato il pallonetto ma non è andata bene"
© RIPRODUZIONE RISERVATA