primo piano

Inter, missione allungo: ma occhio alla Lazio. Inzaghi? Secondo la confidenza di uno dei suoi giocatori…

Inter, missione allungo: ma occhio alla Lazio. Inzaghi? Secondo la confidenza di uno dei suoi giocatori… - immagine 1
I nerazzurri, attesi da una trasferta storicamente complicata, cercano l'allungo in vetta

L'Inter ha una missione chiara: battere la Lazio e allungare sulla Juventus. I nerazzurri, però, sono attesi da una trasferta storicamente complicata, all'Olimpico hanno perso negli ultimi due impegni contro i biancocelesti. Repubblica sottolinea quali potrebbero essere le insidie per l'Inter.

"Sarri è storicamente bravo ad affrontare le squadre schierate con la difesa a tre. La Lazio ha guadagnato in fiducia, centrando la qualificazione agli ottavi di Champions. E per Inzaghi, arrivato a Formello nel 1999 e fermatosi lì fino al 2020, quella con il proprio passato è sempre una sfida emotivamente intensa. Il tecnico interista ha “un sistema nervoso d’acciaio”, secondo la confidenza di uno dei suoi giocatori, ma è indubbio che incontrare quella che è stata la sua squadra per 21 anni, fra campo e panchina, non possa lasciarlo indifferente".


Inter, missione allungo: ma occhio alla Lazio. Inzaghi? Secondo la confidenza di uno dei suoi giocatori…- immagine 2

"Finora l’Inter ha reagito benissimo alla pressione di dovere spesso rispondere alle vittorie della Juventus nello stesso weekend. Per ben cinque volte i nerazzurri si sono trovati a dovere vincere, dopo che lo avevano fatto i bianconeri, per recuperare la testa del campionato. Questa volta non ce ne sarà bisogno. Anche perdendo a Roma, la squadra di Inzaghi rimarrebbe in vetta. Vedremo se, senza una Juve vincente a fare da lepre meccanica nelle corse per cani, i giocatori interisti sapranno lo stesso motivarsi".

sarri lazio

 

"Se l’Inter vincerà a Roma, probabilmente Inzaghi metterà di nuovo a tacere i suoi (ormai pochi) detrattori, che non gli perdonano il turnover (peraltro molto contenuto) nella partita finita 0-0 a San Siro contro la Real Sociedad. Per contro Inzaghi all’Olimpico potrà o contare sulla freschezza di alcuni dei suoi uomini migliori. Lautaro in coppa ha giocato appena 31 minuti, Thuram si è fermato a 65, Barella è stato in campo mezz’ora e anche Çalhanoglu ha riposato nel finale".

(Repubblica)

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.