00:21 min

primo piano

Inter, scatta la missione Istanbul: oggi la partenza. Mkhitaryan recuperato ma…

Fabio Alampi Redattore 

I nerazzurri voleranno oggi alla volta della Turchia, dove sabato affronteranno il Manchester City di Guardiola

Si avvicina l'appuntamento con la finale di Champions League, in programma sabato sera a Istanbul. Tutto pronto in casa Inter, come scrive il Corriere dello Sport: "Oggi scatta la missione Istanbul. La truppa nerazzurra, infatti, si allenerà al mattino alla Pinetina, pranzerà sempre nel centro sportivo e poi, per le 16.30, decollerà alla volta della capitale turca. L'arrivo è previsto in serata, quindi ci sarà il trasferimento in albergo (in centro direttamente sul Bosforo) e la cena. La comitiva, che sarà guidata dal presidente Zhang, assieme a Marotta, Ausilio e Baccin, verrà accolta da Zanetti, già volato a Istanbul. Il programma ufficiale per domani prevede le conferenze stampa e, nel tardo pomeriggio, l'allenamento all'Ataturk. Da non escludere che, in mattinata, ci sia un'ulteriore seduta, più tattica e di preparazione, limitando quella aperta parzialmente alla stampa ad una semplice sgambata".

"La buona notizia di giornata, comunque, è il recupero definitivo di Mkhitaryan, che ieri ha svolto l'intero allenamento in gruppo. Da capire, però, se la sua condizione sia tale da metterlo in ballottaggio con Brozovic per una maglia a centrocampo. Se non fosse reduce da un infortunio, probabilmente, sarebbe la prima scelta di Inzaghi, come si è capito nei due Euroderby. Ma il precedente dell'anno scorso, quello della finale di Conference con la Roma, consiglia cautela. Allora, Mkhitaryan accelerò il recupero da un altro problema muscolare, per poi essere costretto al cambio.

Sull'aereo per Istanbul si imbarcherà anche Correa, per poi accomodarsi in panchina. Dovrebbe avere a disposizione qualche minuto, in caso di necessità: ieri, infatti, il Tucu ha lavorato parzialmente con i compagni e oggi dovrebbe ulteriormente aumentare i carichi".