00:25 min

primo piano

Inter, Thuram ‘alla Lukaku’ e Mkhitaryan eroi del derby: “Accomunati da questo aspetto”

Gli eroi del derby vinto per 5-1 dall’Inter di Simone Inzaghi: il Corriere dello Sport fa questi due nomi in particolare

Gli eroi del derby vinto per 5-1 dall’Inter di Simone Inzaghi. Il Corriere dello Sport fa due nomi in particolare tra i nerazzurri, dopo aver elogiato la prova di squadra naturalmente. “Il primo deve aver bevuto l’elisir della giovinezza. Al secondo, invece, è bastato un derby per far dimenticare Lukaku. Mkhitaryan, 34 anni compiuti, e Thuram sono stati gli eroi della quinta stracittadina consecutiva vinta dall’Inter. Per l’armeno sta diventando un’abitudine, visto che prima della doppietta (più assist) di ieri sera aveva messo la sua firma anche sul primo Euroderby di Champions. Un guaio muscolare, nel secondo, gli aveva poi tolto la maglia da titolare a Istanbul. Con la nuova stagione, però, ecco che l’ex-Roma si è ripreso il posto, ripagando appieno la fiducia di Inzaghi.

Thuram alla… Lukaku

—  

Al contrario, quello di ieri per Thuram è stato il primo exploit in un derby e diventa logico pensare che chi ben comincia… Anche Big Rom aveva cominciato allo stesso modo, anzi era arrivato a 5 prodezze in 5 incroci con il Diavolo, prima di fermarsi nella scorsa stagione. Beh, Thuram ci ha messo poco a prendersi la scena. E’ stato lui a “spezzare” la difesa avversaria sul primo gol, ed è stato ancora lui a inventarsi un destro ciclonico per il raddoppio. Rummenigge, nel 1985, aveva fatto qualcosa di simile in un derby poi finito 2-2.

Aspetto in comune

—  

Peraltro, Mkhitaryan e Thuram sono accomunati anche da un altro aspetto. L’Inter ha preso entrambi senza spendere nemmeno un euro per i loro cartellini. L'opportunità di giocare la Champions è stata decisiva, nella primavera del 2022, per convincere il centrocampista ad accantonare il rinnovo con la Roma. L’attaccante, invece, quando si è trattato di scegliere tra la squadra nerazzurra e, guarda caso, il Milan, non ha avuto dubbi, ricordando il corteggiamento del 2021, stoppato soltanto da un infortunio al ginocchio”, si legge.

(Fonte: Corriere dello Sport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.