FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, è il momento di Sanchez. Talentuoso e altalenante, il cileno deve sfruttare la chance

Inter, è il momento di Sanchez. Talentuoso e altalenante, il cileno deve sfruttare la chance - immagine 1
Domani sera l'Inter sarà in campo in casa della Salernitana, Inzaghi darà un turno di riposo a Lautaro e toccherà a Sanchez e Thuram

L'Inter, dopo la sconfitta col Sassuolo, avrà subito modo di dimostrare di saper reagire. Per la sfida di domani sera contro la Salernitana, Inzaghi farà rifiatare qualcuno che finora è sempre stato in campo. Uno su tutti Lautaro Martinez. Ecco che Sanchez avrà la sua grande occasione.

"La bussola di Inzaghi è la fine della scorsa stagione: ha raggiunto la qualificazione Champions e la finale di Istanbul grazie a una alternanza quasi scientifica delle forze, soprattutto in attacco. L’idea di riprodurre qualcosa di simile anche nel 2023-24 in parte si è già spezzato, come il bicipite femorale della coscia sinistra di Arna. Solo tra due mesi Simone potrà ritornare al piano di gestione originale. È un altro mondo rispetto all’anno passato: il dislivello è palese e pure un filo preoccupante, a prescindere dai guai fisici di Marko. In attesa che l’austriaco guarisca e inizi a dimostrare di meritarsi il palcoscenico nobile di San Siro, il cileno dovrà provare a ruggire come il leone che fu", spiega La Gazzetta dello Sport.


Inter, è il momento di Sanchez. Talentuoso e altalenante, il cileno deve sfruttare la chance- immagine 2

"Ad Appiano lo sapevano bene, Alexis è tanto talentuoso quanto altalenante, soprattutto adesso che gli anni sulle spalle sono diventati parecchi. Per questo nessuno si è stupito della differenza tra il cileno ispirato in terra basca e quello pasticcione visto mercoledì col Sassuolo. L’aver interrotto la corsa interista, però, obbliga Sanchez a un surplus di responsabilità: dalla Salernitana in poi i suoi minuti sono destinati a crescere, anche dall’inizio. Se non si può mascherare la carenza strutturale nel reparto, almeno si possono dosare le energie. Accanto a lui scalpita comunque Thuram, sostituito quando era necessario rimontare gli emiliani: in tanti l’avrebbero voluto per una volta in campo fino alla fine perché senza Marcus si perdono chili, centimetri e presenza scenica", scrive Gazzetta.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.