05:38 min

primo piano

Inzaghi, i muscoli riportano in vetta l’Inter. Colpo da ko al Franchi senza due pezzi grossi

Andrea Della Sala Redattore 
L'Inter batte la Fiorentina senza gli squalificati Calhanoglu e Barella e torna in testa al campionato davanti alla Juve

Vittoria fondamentale per l'Inter a Firenze. I nerazzurri trovano tre punti importantissimi perché consentono alla banda di Inzaghi di tornare in vetta, seppure con una gara in meno.

"I muscoli dell’Inter, quando c’è da arrampicarsi di nuovo in vetta a più 1 sulla Juve (con una partita da recuperare), si vedono tutti. La squadra di Inzaghi passa anche a Firenze con il classico gol di Lautaro a inizio partita e mostra una grande capacità di soffrire e, se serve, anche di essere brutta, ma efficace. La Fiorentina, che protesta per un possibile rigore nel primo tempo (Bastoni trattiene Ranieri), ne ottiene uno grazie alla Var a metà ripresa (pugno di Sommer in uscita su Nzola), ma Gonzalez tira piano e poco angolato, facendosi parare il tiro dallo svizzero", analizza il Corriere della Sera.

"Un colpo da ko, che pesa sulla serata e sulla lotta scudetto, perché dopo il pareggio juventino con l’Empoli, l’Inter riesce a presentarsi allo scontro diretto di domenica a San Siro di nuovo davanti, nonostante l’asterisco. Se il duello è anche psicologico, questo può essere uno snodo importante, anche perché la vittoria nerazzurra arriva senza due pezzi grossi come Calhanoglu e Barella e — nel finale — con Lautaro, Thuram e Pavard sostituiti da Inzaghi, che investe sempre più nella sua rosa extralarge. E incassa i dividendi", aggiunge il quotidiano.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.