Frosinone, poi Tottenham, Roma, Juve e PSV, questo il calendario dell'Inter alla ripresa dopo la sosta per le nazionali. E la squadra di Spalletti deve ripartire subito forte tra campionato e Champions, dopo le sventole prese a Bergamo contro l'Atalanta.
primo piano
Inter, Nainggolan fa il tagliando col Frosinone. Si scaldano anche Dalbert e Lautaro
Spalletti dovrebbe schierare un'Inter un po' ridimensionata in vista dell'impegno di mercoledì col Tottenham
"Una sequenza di impegni del genere richiede pure una gestione particolare di forze e risorse. Da questo punto di vista è una fortuna rientrare dalla sosta con un avversario sulla carta soft come il Frosinone. Il precedente del Parma (corsaro a San Siro dopo il primo stop del campionato), per la verità, non dà assolute garanzie, ma Spalletti, sabato sera, ricorrerà certamente ad una serie di rotazioni. Tra Frosinone e Tottenham, insomma, si vedranno due Inter molto diverse. Inevitabile partire da Nainggolan: la speranza è che ci sia tempo sufficiente perché recuperi la piena efficienza per il trittico di fuoco. Ieri, il centrocampista belga è tornato a lavorare in gruppo e nei prossimi giorni proverà a forzare. Probabile che con il Frosinone faccia una sorta di tagliando, magari partendo dall’inizio per poi uscire, così da mettere benzina per gli impegni successivi. Le assenze certe contro i ciociari, invece, sono quelle dell’infortunato Vrsaljko – ma tra Tottenham e Roma dovrebbe tornare a disposizione – e dello squalificato Brozovic. In difesa, quindi, toccherà a D’Ambrosio, mentre a centrocampo ci sarà spazio per Borja Valero", riporta il Corriere dello Sport.
"Per quanto riguarda l’attacco, pur tornando insieme a Icardi dall’Argentina (ieri notte l’amichevole con il Messico), sabato sera Lautaro Martinez avrà un’altra chance da centravanti titolare. E come lui pure Dalbert, tanto più che Asamoah, pur convocato, è rientrato subito a Milano per un piccolo problema al ginocchio. Probabile, inoltre, che in difesa riposi più Skriniar di De Vrij, tenuto conto che quest’ultimo non ha giocato nemmeno un minuto con l’Olanda. Al suo posto, naturalmente, Miranda. Per il resto, per l’ultimo posto a centrocampo, Spalletti sceglierà tra Joao Mario, Vecino e Gagliardini. E molto dipenderà dalle condizioni con cui si ripresenteranno alla Pinetina. A proposito, visto che non si sono mossi dal centro sportivo nerazzurro, sulle fasce dovrebbero rivedersi Candreva a destra e Keita a sinistra, piuttosto che Politano e Perisic, che si riprenderanno la scena contro il Tottenham", sottolinea il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA