01:53 min

primo piano

Dimarco: “Niente calcoli sulla data scudetto. Inter deve mostrare maturità”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il commento a DAZN nel post partita contro la formazione di Calzona del calciatore nerazzurro

«Episodio Juan Jesus-Acerbi? Penso che si siano chiariti tra loro e lo ha detto anche JJ a fine partita. Se la cosa è sistemata non vedo alcun problema». Ai microfoni di DAZN ha analizzato il pareggio contro il Napoli e si è soffermato anche sull'episodio avvenuto tra i due giocatori in mezzo al campo.

Il calciatore dell'Inter ha anche aggiunto: «Per quanto riguarda il primo tempo abbiamo avuto un approccio di carattere e forza, il rammarico è non aver sfruttato le occasioni avute e negli ultimi minuti, per disattenzione e la stanchezza dei 120 minuti di Madrid, abbiamo incassato gol. Capita di prendere gol, ci può stare. Volevamo riprendere con una vittoria dopo Madrid».

«Abbiamo avuto anche tante occasioni con l'Atletico, siamo usciti a testa alta contro una squadra forte, che lo ha sempre dimostrato. E questa sera abbiamo giocato contro il Napoli, una squadra che ha ripreso a giocare come con Spalletti e ci vuole rispetto per queste due avversarie. Cosa può e deve dimostrare l'Inter? Deve dimostrare maturità perché in alcuni momenti abbiamo ceduto durante la stagione, ci sono momenti in cui siamo andati giù e dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo da inizio anno e non è un pari a fermare cosa stiamo facendo. Bastoni spinge troppo? Ma sono cose che proviamo in allenamento, sono cose che proviamo e menomale che vengono anche la domenica. Se abbiamo segnato sul calendario una data per lo scudetto? Ho imparato che non si fanno calcoli, guardiamo alla prossima partita e basta», ha concluso. 

(Fonte: DAZN)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.