Fin qui è stato un percorso incredibile quello dell'Inter in campionato: 26 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta. Numeri straordinari per una squadra che in estate ha dovuto rivoluzionare la rosa. Merito del grande lavoro di Simone Inzaghi e del suo staff che in vista della prossima stagione non vogliono più lasciare niente al caso. "La Champions non esce dalla testa di nessun interista: giocatori, allenatore, dirigenti e tifosi. Si badi bene: non è un sentimento negativo, il rimpianto. Perché dà la spinta per fare ancora meglio in futuro", sottolinea la Gazzetta dello Sport.
primo piano
Inter, c’è la necessità di allungare la rosa: attacco e difesa, due i nomi sul tavolo
"Il primo punto chiama in casa il mercato. E la necessità, più volte sottolineata, di allungare il più possibile la rosa di Simone Inzaghi. La società è già al lavoro, ha già inserito virtualmente Taremi e Zielinski e vuole regalare al tecnico un’alternativa importante in più in avanti e dietro. In attacco l’islandese Gudmundsson piace da impazzire, per crescita e caratteristiche, proprio quelle che mancano nell’organico nerazzurro. Il timore del club è che sul giocatore arrivi un’offerta dalla Premier che renda l’affare impraticabile. Ma sarà una pista che la società nerazzurra ha in testa di battere fino in fondo".
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
"Poi c’è il capitolo difensore. Perché l’Inter ha in testa di puntellare il reparto. E dalla Spagna è rimbalzato il nome di Nacho, che ha comunicato al Real Madrid che a giugno si svincolerà. Il giocatore è stato proposto ai nerazzurri, il profilo sarebbe perfetto, ma la pista ad oggi non è calda perché proprio Nacho avrebbe in testa un altro tipo di soluzione per il suo futuro, ovvero un campionato meno competitivo e lontano dall’Europa".
(Gazzetta dello Sport)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA