Dopo la vittoria con la Lazio, l'Inter si è ripetuta nel derby con il Milan blindando il primo posto e confermando il grande momento di forma. Ora ad attendere la squadra di Conte ci saranno Genoa e Parma, prima del big match contro l'Atalanta di Gasperini. Il tecnico dei nerazzurri teme un calo di tensione dopo le ultime vittorie e ha già più volte allertato tutto sulla pericolosità di queste due sfide.
primo piano
Inter, quattro titolari diffidati: “Conte non fa calcoli per l’Atalanta, teme solo una cosa”
Secondo La Gazzetta dello Sport il tecnico dell'Inter non farà calcoli in vista del big match contro i bergamaschi
C'è anche il pericolo squalifiche che incombe sulla squadra di Conte. Sono quattro i titolari dell'Inter in diffida che rischiano, con un altro giallo, di saltare la prossima grande sfida contro i bergamaschi: Bastoni, Barella, Brozovic e Lukaku. Possibile turnover per qualcuno di loro in modo da essere presenti con l'Atalanta? "Non ditelo ad Antonio Conte, che al riguardo ha una filosofia tutta sua. Conte insomma non fa calcoli e nulla ad oggi fa pensare che risparmierà qualcuno domenica. Storicamente poi non gli è mai piaciuta nemmeno l'idea dell'ammonizione mirata", spiega Gazzetta.it.
Ci sarà sempre in campo l'Inter migliore per cercare di portare a casa partita dopo partita i tre punti. "L'unica cosa che teme Conte è la perdita contemporanea di Barella e Brozovic, gli intoccabili del centrocampo". Per il resto nessuno verrà risparmiato e il tecnico chiederà a tutti la solita intensità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA