Nell’ultimo anno, secondo il report Brand Football Finance 2022, il valore del marchio Inter è cresciuto del 30% (495 milioni di euro). Ma non è il solo numero positivo per il club nerazzurro. Come riporta Repubblica, ha soprattutto innalzato del 14 per cento le entrate che derivano dalle sponsorizzazioni. "La crescita dei ricavi attesi da sponsor è notevole soprattutto se si considera che lo scorso marzo la società di viale della Liberazione ha dovuto svalutare 23,4 milioni di crediti che vantava nei confronti di agenzie asiatiche".
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"A fare schizzare in alto i ricavi dall’Inter dalle sponsorizzazioni è stato soprattutto l’ingresso come partner di società che lavorano nel campo delle criptovalute. Lo scorso anno Socios si è sostituito allo storico marchio Pirelli come sponsor di maglia, versando in una sola stagione nelle casse nerazzurre 16 milioni più bonus". Dal prossimo 1 luglio sulle maglie della nuova stagione verrà stampato il logo Digitalbits. Per il prossimo triennio si è impegnata a corrisponderne 85 più bonus, da dividere fra le tre stagioni, con trasferimenti in crescendo".
"Per quanto riguarda lo sponsor tecnico, prosegue la trattativa fra l’Inter e Nike per rinnovare le condizioni di un contratto che scadrà nel 2024. Oggi il gigante americano dell’attrezzatura sportiva versa 12 milioni più bonus a stagione, ma l’obiettivo del club nerazzurro è arrivare a una trentina. Oggi il brand Inter vale 495 milioni, anche grazie alla capacità di attrarre sponsor. Non sono tutte rose e fiori, visto che la proprietà chiede ai manager di chiudere il mercato con 80 milioni di attivo e una riduzione del monte ingaggi del 15 per cento. A questo si aggiunga il settlment agreement in definizione con la Uefa che dall'Inter, come da una trentina di altri club europei, pretende più rigore nei conti. Ma i segnali di una ripresa dopo la crisi Covid ci sono".
(Repubblica)
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