- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
CESENA, ITALY - JULY 27: General view inside the dressing room prior to the Pre-season Frienldy match between FC Internazionale and las Palmas at Dino Manuzzi Stadium on July 27, 2024 in Cesena, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Tra le note più positive dell'Inter nelle prime uscite precampionato, oltre a Mehdi Taremi e alla certezza Henrikh Mkhitaryan, c'è Yann Bisseck: il centrale classe 2000 ha davvero stupito tutti in personalità e in qualità, mostrando un potenziale davvero esponenziale. Spiega il Corriere dello Sport: "Sono arrivate conferme su un processo di crescita ancora in corso e di cui non è nemmeno possibile individuare i confini. Nonostante abbia solo 23 anni e abbia trascorso una sola stagione in nerazzurro, sta mostrando una maturità e una consapevolezza nei propri mezzi fuori dal comune.
Già, perché l’estate scorsa Bisseck era un giocatore tutto da scoprire: mezzi fisici straordinari, ma applicazione difensiva tutta da verificare. Beh, si è trasformato letteralmente in una spugna, visto come ha assorbito e acquisito in pochi mesi tutta una serie di nozioni e concetti. Il tedesco non è più un elemento di contorno, ma uno che può affrontare ogni partita e ogni palcoscenico senza lasciare il dubbio che possa non reggere la pressione. Quella personalità strabordante poteva facilmente diventare presunzione. Invece, è stata utile per crescere e migliorare. E chissà che, a breve, non venga provato anche da centrale o da braccetto sinistro. Del resto giocava lì in Danimarca. Ed è lì che, al momento, l’Inter ha un buco…".
© RIPRODUZIONE RISERVATA