- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
COMO, ITALY - SEPTEMBER 28: General view during a press conference unveil new media house at Suning Training Center at Appiano Gentile on September 28, 2017 in Como, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/FC Internazionale via Getty Images)
E' ormai quella della multiproprietà la via scelta per il futuro societario dell'Inter. Il club nerazzurro avrà diversi investitori al comando, con un uomo che sarà in cima all'organigramma come Todd Boehly nel caso Chelsea. Queste le possibili soluzioni secondo Tuttosport: "Raine può agevolare la formazione di un consorzio grazie alla sua esperienza nello sport.
Nel corso degli anni ha infatti accompagnato nomi di primo piano dell’economia Usa in questo mondo. Lo ha fatto con Steve Ballmer, ex ad di Microsoft, verso i Los Angeles Clippers nel 2014. Ha concluso diversi accordi con la galassia del City Football Group, che ha la sua portaerei a Manchester con i campioni d'Inghilterra allenati da Pep Guardiola. Ha fatto da advisor all’ingresso del New York City in Mls nel 2013 e guidato il fondo Silver Lake all’acquisto del 10% del City Football Group nel 2019.
Silver Lake è un fondo di private equity californiano che sta investendo molto nello sport. È entrato nella Lega che organizza il massimo campionato di calcio australiano ed è partner del rugby in Nuova Zelanda. Ed ha appena fatto un affare a Milano comprando la piattaforma per le assicurazioni Facile.it".
© RIPRODUZIONE RISERVATA