03:08 min

primo piano

Inter, il “9” in 24-48 ore: i nomi. Arnautovic, club pronto ad alzare la posta fino a 10 mln

La priorità del club nerazzurro è l'attaccante: tutti nomi sulla lista di Marotta e Ausilio

Il tempo stringe. A pochi giorni dall'inizio del campionato, l'Inter ha fretta di completare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Il tassello più importante riguarda l'attacco con Marko Arnautovic che al momento è il nome più caldo. C'è da abbattere il muro eretto dal Bologna: "Arnautovic? Non è sul mercato. Per noi è importantissimo, speriamo sia meno bersagliato dagli infortuni rispetto alla scorsa stagione in modo che possa fare un grande campionato. Ripeto: Arnautovic non è sul mercato".

"È netto quindi il punto di vista espresso da Giovanni Sartori — direttore sportivo del Bologna — a margine della prima serata di Coppa Italia. Parole che sembrano frenare un’Inter ormai pronta ad alzare la posta fino a 10 milioni per l’attaccante austriaco. È fra l’altro previsto per oggi l’assalto decisivo del club nerazzurro: dopo l’uscita di Sartori, però, l’impressione è che solo un’eventuale netta presa di posizione pro Inter di Arnautovic potrebbe rimescolare le carte e convincere i rossoblù a trattare".

"Di certo, l’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio chiuderanno il discorso centravanti nel giro di 24-48 ore. Arnautovic è in cima alla lista, ma Mehdi Taremi resta un'alternativa parecchio gradita e credibile, anche se cara: il Porto, infatti, ha finora chiesto 30 milioni di euro. Contatti comunque continui in questi giorni con il club portoghese. Un gradino sotto c’è la carta Beto".

(Corriere della Sera)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.