01:39 min

primo piano

L’Inter non riesce a vendere. Ancora una volta ci pensa Suning: ecco come

Redazione1908

L'aumento dei ricavi è fondamentale per tenere il passo delle big europee: scende in campo ancora Suning

Stare al passo delle big europee. E' questo l'obiettivo dell'Inter, non solo sul campo. Anche sul fronte ricavi, c'è bisogno di continuare nella crescita, di accelerare anche sul tema delle cessioni e delle plusvalenze. Ma in questa sessione l'Inter, caso Icardi a parte, sta incontrando enormi difficoltà nel cedere giocatori e fare cassa.

"Fuori dal settlement agreement, l’Inter deve comunque chiudere per le regole Uefa con un passivo massimo di 30 milioni nel prossimo triennio come tutti i club europei. Quindi il club dovrà puntare anche su un aumento dei ricavi. Il passaggio del turno in Champions League aiuterebbe a migliorare gli introiti della stagione scorsa, finita già a dicembre nell’ex Coppa Campioni.

Decisivo anche l’incremento degli introiti commerciali. Difficilissimo aumentare le sponsorizzazioni dalla Cina, già a livelli esorbitanti, sopra quota 100 milioni all’anno tra Suning e altre società. Possibile invece sperare in una crescita delle entrate da merchandising legate alla distribuzioni di prodotti marchiati Inter nella rete di negozi Suning", sottolinea oggi Tuttosport.