- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
L'ultima volta che il campionato italiano si è fermato era più di quattro mesi fa. Da allora l'Inter ha giocato venti gare ed è riuscita ad inanellare 17 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta. Erano 60 i punti in palio e i nerazzurri ne hanno raccolti 53 arrivati alla fine di un filotto di otto gare vinte. L'ultima vittoria è quella contro il Torino, si è giocata prima che della sfida col Sassuolo che è poi stata rinviata dall'ATS per i casi di coronavirus.
Nei mesi tra le due pause sono stati 49 i gol realizzati dai nerazzurri e la partita nella quale gli uomini di Conte hanno segnato di più è stata quella contro il Crotone finita 6-2. Solo una volta i nerazzurri non sono riusciti a segnare, nella gara contro l'Udinese, nell'ultima giornata del girone di andata. Per 9 volte l'Inter non ha subito neanche un gol e per 4 volte consecutive Handanovic ha portato a casa i clean sheet. Nelle gare contro Juventus, Udinese, Benevento, Fiorentina (le ultime due del girone di andata e le prime due del girone di ritorno). Il miglior marcatore del periodo è Romelu Lukaku, ovviamente. Dall'ultima pausa a quella attuale ha segnato 14 gol (19 il totale) e anche per questo il Belgio di lui non ha nessuna intenzione di fare a meno.
Questi numeri hanno portato l'Inter a sorpassare il Milan al primo posto (sorpasso avvenuto nella gara precedente rispetto al derby, quella con la Lazio). Una posizione che è rimasta intatta nonostante la gara rinviata con il Sassuolo. Il Milan, con una gara in più è a meno sei e la Juve con le stesse gare giocate è terza a meno dieci. Da lì si ripartirà dopo la sosta. Conte e i suoi devono sperare che la pausa per le Nazionali non stoppi nessun'altro per potersi giocare al meglio la volata scudetto.
(Fonte: inter.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA