- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Al debutto in campionato l'Inter ha impattato sul Genoa. Con una preparazione dura per affrontare una stagione lunga e piena di partite, si doveva mettere in conto che i giocatori nerazzurri avrebbero faticato. Gambe pesanti e una condizione non ancora al top, hanno influito sulla prestazione della squadra. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, la squadra di Inzaghi ha un tipo di gioco che poco si appoggia ai singoli e molto al collettivo. "È stato così anche la scorsa stagione, nulla è cambiato. Molti singoli sono indietro, Calhanoglu è uno di questi. L’Inter ha cambiato preparazione per affrontare una stagione diversa dalle altre".
"Ma adesso si entra in una fase nuova, anche dal punto di vista atletico. I carichi di lavoro diminuiranno, le gambe - almeno nelle idee dell’allenatore - dovranno rispondere meglio. Per intendersi: la scarsa lucidità nel finale di Genova è stata figlia anche di una fatica complessiva".
"Qui è attesa la crescita dell’Inter. L’obiettivo è cambiare marcia, in tutti i sensi. Inzaghi non è abituato alle frenate. Il pareggio di Genova ha disturbato, Inzaghi chiede un’inversione immediata. Non c’è da far drammi, come ha raccontato Bastoni a caldo. Ma capire quel che non è andato, questo è sicuro. Il tecnico ha iniziato a farlo da ieri. E da domani, alla ripresa, ne parlerà alla squadra".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA