- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
MILAN, ITALY - MAY 19: Giuseppe Marotta during the Serie A TIM match between FC Internazionale and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on May 19, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)
Allo scoccare della mezzanotte di ieri si è conclusa l’era di Suning e di Steven Zhang ed è cominciata quella di Oaktree. Il fondo ha dunque avviato tutte le pratiche per diventare il nuovo proprietario dell'Inter effettuando già le prime manovre, come scrive oggi il Corriere dello Sport: "Plausibile, ma non certo, che oggi possa essere il giorno degli annunci ufficiali. Un comunicato è già stato redatto, ma si tratta di stabilire quale sia il momento più opportuno per diffonderlo. Nulla cambia, evidentemente in merito al processo che è ormai partito.
Anzi, volendo qualche passaggio è stato anticipato a chi di dovere. Tanto per cominciare il Consiglio di Amministrazione verrà inevitabilmente azzerato. Ma soprattutto che, nella fase transitoria che porterà all’elezione del nuovo Board e del nuovo presidente, tutte le deleghe verranno assegnate a Marotta. Che, a questo punto, è considerato comprensibilmente l’uomo forte del club anche dalla stessa Oaktree. Poi è chiaro che, costituita la nuova governance, verrà ripristinata la struttura. Nel frattempo, però, l’attuale amministratore dell’area sport sarà il punto di riferimento della società.
© RIPRODUZIONE RISERVATA