Come sottolinea Tuttosport nella sua edizione odierna, per rifinanziare il prestito in scadenza a maggio, Oaktree ha chiesto il 25% di interessi all’Inter. Cifra difficilmente sostenibile, anche per questo motivo Suning, tramite Goldman Sachs, ha iniziato da un po’ a parlare pure con altri soggetti sempre americani (Sixth Street e Ares Management) specializzati nel finanziare club calcistici in difficoltà. "I tempi tecnici per trovare un nuovo partner sono ormai stretti: entro fine gennaio deve arrivare la fumata bianca per arrivare a maggio - quando andrà liquidata Oaktree - con tutti i documenti pronti".
primo piano
Ts – Inter, Oaktree chiede il 25% di interessi: la mossa di Suning. Per trovare un nuovo partner…
"Certo è che l’Inter, se restasse cinese, avrebbe orizzonti limitati. Non va dimenticato come nell’ultima stagione, soltanto lo straordinario cammino fatto in Champions abbia scongiurato il rischio di dover incassare dalle cessioni 60 milioni entro il 30 giugno. A rendere difficile la cessione del club una situazione debitoria preoccupante (Suning vorrebbe pure rientrare dall’investimento e questo porterebbe l’Inter a una valutazione fuori mercato). Il bilancio al 30 giugno quantifica in 807 milioni i debiti complessivi (erano 881 al 30 giugno 2022)".
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
"L’indebitamento finanziario netto è invece pari a -308,8 milioni, rispetto al -268 milioni del 30 giugno 2022, alla luce della liquidità a 100,5 milioni di euro (139,1 milioni al 30 giugno 2022). La prossima partecipazione al nuovo Mondiale per club, i proventi extra legati alla Champions che verrà e, soprattutto, il progetto stadio sono biglietti da visita per scommettere comunque nell’Inter. Anche se Suning non intende mollare la presa".
(Tuttosport)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA