primo piano

Inter, Oaktree risponde a Zhang: 6 titoli li sente suoi. La parola chiave è vittoria

Alessandro De Felice Redattore 
Nel comunicato una risposta chiara a Zhang dopo la nota di sabato: il fondo americano pensa già al futuro

Oaktree scende in campo direttamente ma rivendica i successi della gestione Zhang. Nella giornata di ieri è ufficialmente arrivato il passaggio del 99,6% delle quote azionare dell’Inter da Suning al fondo californiano.

Nel comunicato, Oaktree ci ha tenuto a sottolineare quanto abbia contribuito ai successi degli ultimi anni dell’Inter, elencando nella nota ufficiale i sei trofei su sette della gestione Suning più la finale di Champions League.

Il comunicato recita:

“Nel maggio 2021, quando il club si avviava a registrare perdite finanziarie record per l'esercizio finanziario 2020/2021, Oaktree ha fornito alle holding dell’Inter le risorse necessarie per stabilizzare la situazione finanziaria del club e continuare così ad operare, garantendo anche il pagamento di giocatori e dipendenti”.

Come evidenzia il Corriere dello Sport, Oaktree guarda avanti ma rivendica il proprio ruolo nel passato recente dei nerazzurri e risponde a Zhang, senza mai citarlo, dopo il comunicato di sabato scorso.


Dopo la mancata restituzione del prestito da 395 milioni di euro, interessi compresi, Oaktre ha avviato la procedura escussione del pacchetto di maggioranza della società, lasciato in pegno dal gruppo Suning e relativo alla mancata restituzione del prestito con gli interessi.

Nella nota si parla, inoltre, di futuro con un termine chiave:

“Proprio la parola successo torna ripetutamente in quelle righe ed è dalle vittorie ottenute fino a questo punto che Oaktree è partita. Anzi è ripartita, in attesa di entrare nell’operatività e di conseguenza nella nuova era nerazzurra cominciata ieri”.