01:15 min

primo piano

Inter-Oaktree, Zhang ha ancora fiducia: “Ma deve dimostrare al fondo che…”

Marco Astori Redattore 
E, in aggiunta, ci sarebbe in via di definizione la questione stadio. Solo che per sapere come possa evolvere questo tema si dovrà attendere almeno fino a giugno

Sono settimane decisive per definire il futuro societario dell'Inter, con Steven Zhang che sta provando con forza a proporre un riscadenziamento del prestito in scadenza a maggio al fondo Oaktree. Ma al momento, come scrive il Corriere dello Sport, è uno scenario complicato: "Zhang continua ad avere fiducia che la partita non sia chiusa e che Oaktree possa ancora cambiare visione. Ma deve innanzitutto dimostrare che, contrariamente a quanto ritenuto dal fondo americano, l’Inter abbia già imboccato un percorso destinato a sistemare i conti, con un risultato di bilancio che, al prossimo 30 giugno, dovrebbe sostanzialmente dimezzare le perdite rispetto al -85 milioni registrato nel 2022-2023. E, in aggiunta, ci sarebbe in via di definizione la questione stadio. Solo che per sapere come possa evolvere questo tema si dovrà attendere almeno fino a giugno, ovvero quando sarà completato lo studio fattibilità per la ristrutturazione di San Siro. Il problema è che a giugno il prestito sarà già scaduto... ".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.