- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Tra i tanti giovani presenti sulla lista della dirigenza dell'Inter c'è anche Ivan Fresneda, terzino destro spagnolo classe 2004, rivelazione del Valladolid del presidente Ronaldo. Sul giocatore, come scrive La Gazzetta dello Sport, c'è la concorrenza forte della Juventus e non solo: "Il suo identikit avrebbe convinto gli uomini mercato del club quanto Max Allegri: anche le relazioni dei suoi più stretti collaboratori lo indicano come un innesto ideale. Ma la Juve potrà andare all'assalto del calciatore solo dopo aver portato a termine una cessione, per questo rischia di farsi bruciare dalla concorrenza".
"Giovane sì ma con le movenze di un esperto, tanto da non sembrare neanche al primo anno in Liga. Del diciottenne spagnolo convince soprattutto il suo essere freddo, lucido, anche di fronte alle difficoltà. La prospettiva si poggia evidentemente su una base tecnica: Fresneda ha gamba, un'ottima scelta dei tempi e una gestione delle due fasi da prospettiva top.
Ecco, proprio quest'ultimo aspetto lo ha messo sotto i riflettori, triplicando nel giro di qualche mese il suo valore: il club di Ronaldo il Fenomeno lo ha pescato dal Leganes, dove si è formato per due anni dopo aver cominciato la trafila giovanile nel Real Madrid, ma adesso è nel minimo di numerosi top club. In Italia non c'è solo la Juve: anche l'Inter segue con interesse la sua evoluzione e la Roma, dopo la vicenda Karsdorp, viene segnalata sulle tracce del calciatore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA