- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Il primo obiettivo di Thohir sarà quello di raggiungere il pareggio d'esercizio nel corso del prossimo biennio. Anche e soprattutto per questo motivo, si ha la sensazione che il futuro mercato dell'Inter, possa non differire enormemente dagli ultimi. Il "gruzzoletto"che Erick Thohir metterà a disposizione degli uomini mercato potrebbe aggirarsi intorno ai 40-50 milioni di euro, da dividere per le due sessioni; quella invernale (prossimo gennaio) e quella estiva.
Di fondamentale importanza per l'Inter, saranno le scelte da effettuare per quanto riguarda le cessioni. Dal sacrificio di alcuni uomini bisognerà trovare ulteriori fondi da investire nel modo più opportuno possibile. Insomma, niente più affari alla Pereira o Quaresma, tanto per essere chiari.
Al vaglio ci sono diversi nomi, a cominciare proprio da quello di Alvaro Pereira. Il giocatore uruguaiano non ha ricevuto offerte degne di nota, solo richieste di prestito nei suoi confronti. La società nerazzurra sembra ormai decisa a cederlo ad una cifra che si aggira intorno ai 6 milioni di euro, non curante della minusvalenze che tale operazione potrebbe riservare. Tra i probabili partenti finisce anche Andrea Ranocchia, l'Inter valuta il difensore italiano, almeno 12 milioni di euro ed il Napoli starebbe seriamente pensando a lui come futuro compagno di reparto di Albiol.
Anche la posizione di Fredy Guarin sarà esaminata molto attentamente, dovessero arrivare offerte dai 13 ai 15 milioni, l'Inter le valuterà con molta attenzione. Stesso discorso per Samir Handanovic, nel caso del portierone sloveno, però, il prezzo del cartellino potrebbe salire fino a 23/25 milionidi euro, con l'Inter che vacillerebbe di fronte a tale possibilità, soprattutto pensando che un futuro grande portiere c'è l'ha già in casa: Francesco Bardi, al momento in prestito al Livorno.
Mediante tali scelte, si designerebbe un quadro decisamente diverso sul fronte mercato. Ai 40/50 milioni che potrebbe investire Thohir, andrebbero aggiunti gli oltre 50 milioni di euro relativi alle cessioni di Handanovic, Ranocchia, Guarin e Pereira, raggiungendo un cospicuo totale di 90/100 milioni di euro da spendere in modo saggio ed oculato nel prossimo mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA