00:36 min

primo piano

Inter, sgarbo al Milan per l’altro Onana? Operazione in sinergia con lo Spezia

Fabio Alampi

I nerazzurri avrebbero messo nel mirino il centrocampista classe 2000 del Bordeaux, da tempo obiettivo dei rossoneri

L'Inter, dopo André, potrebbe avere in squadra un altro Onana: si tratta di Jean, centrocampista classe 2000 del Bordeaux, anch'egli nazionale camerunense. I nerazzurri, secondo Il Secolo XIX, potrebbero operare in sinergia con lo Spezia e fare così uno sgarbo ai cugini del Milan, da tempo sul giocatore:

"Il colpo è Jean Onana, classe 2000, centrocampista di sostanza, nazionale Camerun prossimo al Mondiale, girondino del Bordeaux. Da oltre una settimana lo Spezia tratta con la società francese e sembra aver trovato un'intesa, superando nella concorrenza lo stesso Milan. Il club transalpino, soltanto pochi giorni fa, ha ribadito l'intenzione di vendere il calciatore a titolo definitivo e ha avuto un lungo colloquio con Maldini e Massara del Milan, insieme agli agenti del mediano. I francesi non aprono alla possibilità offerta dai campioni d'Italia per un prestito e successivo diritto di riscatto a 5 milioni. L'offerta dello Spezia sarebbe superiore a quella dei rossoneri e i Platek, che autorizzerebbero l'operazione, reinvestirebbero la stessa cifra ricavata dalla cessione al Sassuolo di Janis Antiste, circa 6 milioni più 1,5 di bonus.

Riccardo Pecini, da giorni è in contatto con Piero Ausilio, perchè i contorni dell'affare, non a caso, assomigliano proprio a quelli che regolarono l'arrivo di Antiste dal Tolosa, con il Sassuolo (che ora rileva l'attaccante) dietro le quinte fino dall'estate 2021. Spezia e Inter quindi sembrano spiazzare il Milan".