- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Antonio Conte ha conquistato cinquanta punti con l'Inter in questa stagione e valgono la vetta della classifica. Nel girone di ritorno non succedeva dal 2009-2010 che i nerazzurri fossero primi in Serie A. E così è facile ripensare alla squadra di Mourinho. A Skysport hanno fatto un confronto tra le formazioni dei due allenatori.
Come deducibile dal grafico realizzato dal noto canale satellitare i numeri parlano di punti identici a questo punto della stagione, cinquanta per entrambi. Ma a differenza dell'attuale allenatore nerazzurro Mourinho aveva sei punti di vantaggio sulla seconda e in quel momento poteva gestire meglio il suo vantaggio. Un punto invece differenzia l'Inter di Conte dal Milan di Pioli. Ma nella prossima partita potrebbe cambiare ancora tutto dato che a Milano si gioca un nuovo derby. Determinante.
Segna di più la squadra di Conte rispetto all'Inter di Mou: 56 reti contro i 46 di allora. 16 le reti realizzate dal primo attaccante dell'allenatore italiano, Lukaku e 11 quelle realizzate dal secondo marcatore, Lautaro. Milito allora ne aveva segnati 13 ed Eto'o 8. Il portoghese e i suoi avevano subito quattro gol in meno alla ventiduesima giornata rispetto all'Inter attuale. Ma il confronto è chiaro, l'Inter sta avendo finora un rendimento che ricorda cose belle.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA