primo piano

Inter, ossessione seconda stella. Da Zhang a Inzaghi fino alla squadra: unico obiettivo

Inter, ossessione seconda stella. Da Zhang a Inzaghi fino alla squadra: unico obiettivo - immagine 1
L'obiettivo dichiarato è la seconda stella, in casa nerazzurra se ne parla da questa estate e i giocatori sanno di dover lottare per questo obiettivo. Una sorta di ossessione

L'Inter sta viaggiando a un ritmo pazzesco, anche più forte di quella di Conte dello scudetto. L'obiettivo dichiarato è la seconda stella, in casa nerazzurra se ne parla da questa estate e i giocatori sanno di dover lottare per questo obiettivo. Una sorta di ossessione, un po' come nell'anno di Conte.

Inter, ossessione seconda stella. Da Zhang a Inzaghi fino alla squadra: unico obiettivo- immagine 2

Come spiega Gazzetta "Questa squadra ha la stessa ossessione scudetto di quella di tre stagioni fa. Ed è un’ossessione che coinvolge tutti. Zhang, certamente, che ha messo la seconda stella in cima a ogni suo ragionamento e che vorrebbe esser ricordato come il presidente del titolo numero. È l’ossessione dei dirigenti, Marotta e Ausilio in primis, che vivrebbero questo scudetto come la chiusura di un cerchio, dopo un’estate complicatissima sul mercato. È l’ossessione di Simone Inzaghi, atteso alla vittoria più grande dopo aver fatto collezione di coppe a aver mostrato in Champions la sua faccia più bella".


Inter, ossessione seconda stella. Da Zhang a Inzaghi fino alla squadra: unico obiettivo- immagine 3

"È l’ossessione, infine, di un gruppo rinnovato guidato da Lautaro e Calhanoglu. Il turco è il simbolo dell’era Inzaghi, oltre che il regista più preciso del campionato. A Inzaghi non resta che continuare a correre. Anche l’Inter di Conte aveva come prima rivale, potenziale, la Juventus. Quella squadra segnò la fine di un’era bianconera. Questa, di Inzaghi, punta lo scudetto fin dal primo giorni di ritiro. In casa o fuori, l’atteggiamento non cambia: la direzione è giusta, ora “basta” non rallentare", aggiunge il quotidiano.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.