LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty Images
Dopo aver conquistato lo scudetto della seconda stella e festeggiato nella notte tra lunedì e martedì, l'Inter è pronta a sfilare per le vie di Milano per ricevere il calore e l'affetto dei suoi tifosi: i nerazzurri partiranno da San Siro al termine del match di domani contro il Torino a bordo di un pullman scoperto che li accompagnerà fino in Duomo, in una lunga parata tricolore.
La Gazzetta dello Sport spiega come si svolgerà questa festa: "Lautaro, Barella, Bastoni e gli altri scudettati già tre anni fa avevano ancora un cruccio: la parata pubblica, l'abbraccio con la città che nel 2021 il covid aveva impedito. L'anno dopo era pure arrivata la festa del Diavolo e quella Milano colorata di rosso e di nero aveva lasciato un po' di sana invidia mista a rimpianto. [...] Tutti si sono sempre immaginati il giorno in cui sarebbero finalmente saliti su quel pullman. Ebbene, il giorno è domani, la squadra riceverà l'amore di un popolo in cammino, da San Siro fino al Duomo. Per le autorità saranno ben sopra i 50mila, soprattutto se il tempo sarà clemente come promettono le previsioni".
"Alle 12.30 al Meazza arriva il Toro e all'ingresso in campo i granata omaggeranno i campioni di Italia con un "pasillo de honor" alla spagnola: in mezzo alle due ali dei giocatori di Juric, passeranno gli interisti. Una scena nobile, che l'Inter aveva vissuto già nel 2021 quando, a tricolore vinto, aveva ricevuto lo stesso applauso dalla Samp.
[...] Uno scudetto tanto atteso, però, avrà pure un surplus di celebrazioni: il 19 maggio, dopo Inter-Lazio, ultima gara casalinga, Lautaro sbaciucchierà e alzerà al cielo di Milano la coppa dello scudetto e alcuni cantanti di provato "interismo" si esibiranno a San Siro. Il club ha già strappato l'ok di un peso massimo come Ligabue, mentre si attende risposta da Andrea Bocelli. Max Pezzali sarà come spesso capita allo stadio con sciarpa nerazzurra, ma non si sa ancora con certezza se parteciperà al live: in fondo in quello stesso stadio, canterà poco dopo, il primo luglio. In scaletta Il Pagante e il front man Eddy Veerus farà sentire ai tifosi la versione del coro "E per la gente che..." realizzato assieme alla Nord. A meno di cambi in scaletta nelle prossime due settimane, l'altro tormentone "Ho fatto un sogno" non si sentirà al Meazza: la hit del trio Tananai-Madame-Rose Villain, voluta direttamente dal club e appena rilasciata in streaming, sarà cantata solo al Castello Sforzesco in un live privato per squadra e dipendenti".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA